Nuovo Centro Go fit di Via Perugia, Torino
Descrizione: L’intervento relativo alla progettazione esecutiva degli impianti meccanici di climatizzazione, ventilazione idrico sanitari, elettrotecnici e speciali per il nuovo centro Go fit di Torino, in Via Perugia.
Lavorazioni: Le lavorazioni si riassumoni in: Impianto di terra; Cabina di trasformazione; Canalizzazioni principali; Dorsali principali; Quadri Elettrici; Impianto di Illuminazione Normale e di Emergenza; Impianto di Forza Motrice; Impianto di Forza Motrice a servizio degli impianti meccanici; Impianto di Trasmissione Dati; Aree esterne; BMS; Schermatura Cabina; Impianto Fotovoltaico;
Relativamente agli impianti tecnologici, il progetto consiste nella rimodulazione secondo gli standard dell’azienda spagnola con l’adeguamento degli spazi interni e della centrale tecnologica, con modellazione in Revit delle canalizzazioni e delle interferenze negli spazi fitness, palestra e piscina, modellazione energetica, progettazione degli adeguamenti degli impianti elettrotecnici antincendio e di illuminazione.
Una struttura di 5500 mq di superficie climatizzata, alimentate da un sistema a tutt’aria con elevati standard in materia di qualità dell’aria (IAQ), benessere termoigrometrico, affidabilità degli impianti.
Il sistema di generazione è affidato a due gruppi in pompa di calore, uno polivalente ed uno reversibile, per una potenza frigorifera totale pari a 1200kWf. Il sistema sanitario è alimentato da un booster in pompa di calore condensato ad acqua, per l’approvvigionamento di 10mc di acqua calda sanitaria al giorno per le docce degli utenti.
Un impianto fotovoltaico da 400kW.
Progetto architettonico: Base Engineering s.r.l.
Progetto Strutture: Archig s.r.l.